Formazione per aziende

 

Con il metodo Horse Assisted Coaching® Raidho, in sinergia con coach professionisti e certificati, porta nella formazione aziendale di board e team la leadership experience mediata dal cavallo. 

La metafora tra cavallo e organizzazione

Il cavallo - animale da branco che per sua natura segue il capo branco (uomo o cavallo che sia) - chiede al manager in campo di agire qualità come l’autorevolezza e l’empatia, ma anche di attuare una comunicazione chiara e gentile, di esercitare coerenza tra pensare, sentire, volere e agire, dimostrando così la capacità di essere un vero leader. Il cavallo necessita un punto di riferimento di cui potersi fidare e a cui potersi affidare: fare muovere il cavallo, scegliere la direzione e l’andatura comunicando attraverso tutta la propria persona e senza parole è una perfetta pratica per conoscere quello che, realmente, arriva o meno all’altro.

QUI IL LAVORO CON IL BORD DI FERROVIE FRANCESI

L’esperienza con il cavallo viene riportata all’interno della vita professionale del manager al quale sono infatti richieste la capacità di dare direzione, di comunicare con chiarezza ed empatia e di mantenere la centratura necessaria per fare accadere le cose attraverso gli altri. 

Il lavoro e l’interazione con i cavalli permette infatti di rafforzare la propria centratura, al fine di dare la direzione al proprio gruppo, valorizzare e governare le emozioni e raggiungere i risultati con il proprio team. 

Contattaci per maggiorni informazioni
italia@raidhohealinghorses.com
+39 338 7019183

Social
Raidho Healing Horses IT